top of page

P.P. - PAUSA CON PANORAMA

​

La proprietà è situata in una zona collinare a nord della città di Lucca, dove l'armonia tra paesaggio, architettura e giardini è il risultato di un equilibrio naturale tra attività umane e necessità ambientali.

​Il terreno che circonda gli edifici ha una serie di terrazzamenti che degradano dolcemente verso sud. La vista sulle colline circostanti e sulla città di Lucca è semplicemente splendida e nei giorni di sole, lo sguardo, giunge fino al mare.

I fabbricati furono costruiti prima dell'anno 1863 ed il progetto di restauro comprende la ristrutturazione della casa principale e la costruzione di una dependance ricavata nell’annesso.

All'interno della proprietà è prevista una piscina interrata, una serie di pergolati ed un centro benessere nell’annesso.

Il progetto è stato pensato per mantenere il layout esistente delle aperture e dei vuoti distribuiti in modo casuale, frutto di una precisa distribuzione originale degli spazi abitati.

La nuova composizione delle facciate, con un rapporto specifico tra porzioni piene e vuoti, ha lo scopo di mantenere l'impatto originario degli edifici sul paesaggio. I solai sono costruiti con travi in ​​legno di castagno e travetti con mattoni cotti interposti, così come il rivestimento del tetto.

​Tutte i pavimenti interni saranno in legno come anche le finestre e le porte interne, laccate in un colore chiaro. I marciapiedi esterni saranno in pietra.

 

P.P. - PAUSE WITH PANORAMA

​

The property is situated in a hilly area in the north of the city of Lucca, where the harmony among landscape, architecture and gardens is the result of a natural balance in the connection between human activities and environmental demands, which is demonstrated and verified by local customs.

​The land enclosing the farmhouses has a series of planes that gently slope down towards the south.  The view of the surrounding hills and the city of Lucca, is simply splendid and on sunny days, the views reach the sea.

​The buildings in question were constructed before the year 1863.  The restoration project includes the renovation of the main house and the construction of a guest house in the annex.

Within the property there will be an in-ground deck level swimming pool, a series of pergolas and a wellness spa centre in the annex.

​The project is designed to retain the existing layout of almost randomly distributed openings and gaps that are consequently a matter of functionality.

The new arrangement of the facades, with a specific ratio between full walls and voids has the purpose of maintaining the actual impact of the buildings on the landscape.

The floors are built with chestnut wood beams and joists with interjected fired bricks, as is the roof’s covering.

​All the internal floor surfaces of the house will be in wood, the windows and internal doors will also be in wood, lacquered in a clear colour.  The exterior pavements will be in stone.

bottom of page